Press  La nostra nuova sede

Passione Italia: gli elenchi di Seat PG raccontano la città di Reggio Calabria

26.06.2012 ore 10.47

COMUNICATO STAMPA

Passione Italia: gli elenchi di Seat PG raccontano la città di Reggio Calabria.
Due barche in spiaggia e uno scorcio di Chianalea di Scilla soggetti immortalati

PagineGialle, PagineBianche e TuttoCittà portano in tutte le case italiane le foto vincitrici del concorso Passione Italia; online sono disponibili le più belle foto di Reggio Calabria e di tutte le città d'Italia, per un viaggio alla riscoperta di tradizioni e culture

Reggio Calabria, 26 giugno 2012 – Gli elenchi di Seat PG - PagineGialle® e PagineBianche® – in arrivo in 283.000 copie in tutte le case dei cittadini di Reggio Calabria, raccontano la città di Reggio Calabria attraverso due suggestive foto scelte dai cittadini stessi attraverso il concorso Passione Italia. Due barche in spiaggia e uno scorcio di Chianalea di Scilla rappresentano i simboli odierni di una provincia ricca di storia e cultura e ancora molto legata alla tradizione, che è parte integrante del bagaglio culturale dei cittadini.

I volumi PagineGialle®, PagineBianche® e TuttoCittà® sono disponibili anche in versione ebook gratuitamente, presso l'app store della Apple.

Con 18.600 fotografie caricate e visualizzate da circa 3 milioni di utenti in rete, il concorso fotografico Passione Italia, giunto alla seconda edizione, ha rappresentato una vetrina privilegiata per conoscere e valorizzare le diverse realtà locali del nostro Paese, promuovendo il patrimonio artistico e i giovani talenti italiani. Visitando il sito www.passioneitalia.it, sarà possibile realizzare un suggestivo "viaggio" nella storia, nelle culture e nelle tradizioni di tutto lo Stivale, attraverso gli occhi degli appassionati che, con i loro scatti, hanno contribuito ad immortalare le peculiarità artistiche, paesaggistiche e sociali di ogni paese e provincia.

"Il progetto Passione Italia consolida l'impegno di Seat PG per il territorio italiano e per tutte le forme di arte e cultura che lo valorizzano, rinnovando il forte legame che unisce l'azienda ai cittadini del Bel Paese" ha dichiarato Mauro Balma Mion, Responsabile Marketing Print e Voice di Seat PG "Con i loro scatti i partecipanti al concorso hanno raccontato come vivono e vedono le loro città, contribuendo a realizzare una grande vetrina di storie, tradizioni e paesaggi d'Italia che riscoprono e valorizzano le bellezze del nostro Paese".

Il concorso Passione Italia, giunto alla seconda edizione, è stato realizzato in collaborazione con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l'Architettura e l'Arte Contemporanee, con il Patrocinio del Ministero della Gioventù, dell' Unione delle Province Italiane(UPI) e dell'Associazione Giovani Artisti Italiani (GAI) - Circuito Giovani Artisti Italiani e in partnership con la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche (FIAF), Nital S.p.A. (distributore ufficiale dei prodotti fotografici Nikon in Italia), ed Epson.

I vincitori delle copertine degli elenchi riceveranno anche i premi messi in palio dai partner: per quelli di PagineBianche e Tuttocittà la macchina fotografica Nikon Coolpix e, per PagineGialle, la stampante Epson A4.

Inoltre una Giuria scientifica ha designato il vincitore del concorso ISCP-NEW YORK riservato ai giovani professionisti minori di 35 anni: è Simone Martinetto un fotografo torinese di cinema trentenne che sta per partire per New York per il soggiorno studio nel cuore della Grande Mela. Qui svilupperà un progetto che diventerà una mostra promossa dal Ministero per i beni culturali. Hanno fatto parte della giuria: Gabriele Basilico fotografo documentarista – presidente di Giuria, Maria Grazia Bellisario Direttore Architettura e Arte Contemporanee della Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti,l'Architettura e l'Arte contemporanee del MIBAC, Paolo Rosa Preside del Dipartimento di Progettazione e Arti Applicate dell'Accademia di Brera, Giovanna Calvenzi Vicepresidente GRIN - Gruppo Redattori Iconografici Nazionale, Cataldo Colella curatore indipendente e alcuni rappresentanti di Seat PG.

Tre fotografi sono stati selezionati invece per merito: si chiamano Gianluca Rossetti della provincia di Ancona, Eliana Sci della provincia di Catania e Karmil Cardone di Potenza. I tre giovani parteciperanno alla Terza Biennale dei giovani autori che si terrà a Bibbiena dal 21 al 23 settembre al Centro Italiano della Fotografia d'Autore sul tema: "Incerti equilibri - Identità, lavoro, famiglia: prospettive che cambiano".

La Pesca- PagineGialle Reggio Calabria
I cittadini di Reggio Calabria hanno scelto come copertina di PagineGialle due barche sulla spiaggia di Lazzaro. "La Pesca" la foto vincitrice del concorso nella sessione "Mestieri di Oggi e di ieri - il cuore della tradizione e l'ingegno dell'innovazione", è stata scattata a Reggio Calabria da Claudine Magnaldi di Reggio Calabria.

Chianalea – PagineBianche Reggio Calabria
"Chianalea" è la foto selezionata dai cittadini di Reggio Calabria come copertina di PagineBianche e rappresenta uno scorcio della spiaggia di Chianalea, uno de I Borghi più Belli d'Italia. La foto vincitrice per la sessione del concorso "Piccoli borghi e rioni d'Italia - Piccoli mondi a noi vicini" è stata scattata a Scilla da Giulia Lucania di Reggio Calabria.


SEAT PG
Seat PG è la local internet company che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di agenzie (i WebPoint) presenti su tutto il territorio italiano. I servizi di web marketing di Seat PG spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti la visibilità nel Web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing. Strumenti che si affiancano a quelli "tradizionali" cartacei e telefonici.
Seat PG offre, inoltre, ai consumatori un ecosistema composto di strumenti multimediali, mobile e cartacei per trovare facilmente e velocemente aziende, istituzioni, persone e servizi, anche in mobilità.
Seat PG in numeri (dati 2010): oltre 2 miliardi di consultazioni sui suoi mezzi, una rete commerciale di oltre 2 mila persone, circa 500 mila clienti, un database di 12 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici; 47 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 24 milioni di chiamate (892424 PPG e 12,40 PPB) e circa 365 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it).
 

Contatti per la stampa:  

Seat PG
Direzione Comunicazione
comunicazione.stampa@seat.it  
Tel. 011.435.2884
Fax 011.435.4953 

Burson-Marsteller
Alessia Quaglio- Francesca Cappello
alessia.quaglio@bm.com  
francesca.cappello.ce@bm.com  
Tel. 02.721431

Allegati

Scarica il comunicato stampa

Scarica il documento: Scarica il comunicato stampa
60.52 Kb

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2012 18:17