Presentate oggi alle rappresentanze sindacali le strategie aziendali di rilancio di Seat PG

15.12.2009 ore 17.45

Passerà attraverso una nuova e più incisiva offerta di prodotti e servizi e il miglioramento dell’efficienza il rilancio dell’Azienda

Torino, 15 dicembre 2009 - Il settore dell’editoria sia in Italia che all’estero, sta attraversando una fase di grande difficoltà.
I fattori che la determinano sono dovuti principalmente alle trasformazioni in atto in questo settore di attività, in costante e rapida evoluzione, e alla crisi economica, che non mostra significativi segnali di miglioramento.

In questo contesto, nel corso del 2009, Seat PG ha avviato una serie di iniziative volte ad accelerare il passaggio verso un sempre più efficace modello multimediale capace di sostenere i clienti inserzionisti nello sviluppo delle loro attività. Seat PG ha inoltre avviato azioni strutturali di riduzione dei costi operativi finalizzate a mantenere un livello di investimenti adeguati per lo sviluppo del business.

Seat PG ha tutte le potenzialità per riprendere, non appena le condizioni di mercato lo consentiranno, un percorso di crescita fondato su una nuova e più incisiva offerta di prodotti e servizi, in risposta alle nuove esigenze dei nostri clienti, sostenuta da una attenta riprogettazione dell’organizzazione, volta alla semplificazione dei processi e a una maggiore coerenza con le esigenze del cliente.

A tal fine l’Azienda sta lavorando, tenuto conto dei risultati economici attesi nel medio termine, all’aggiornamento delle linee guida del business plan per dare corpo alle strategie aziendali, tuttora in fase di elaborazione.

Sulla base di queste premesse l’Azienda ha comunicato oggi alle rappresentanze sindacali l’intenzione di avviare un confronto nella ricerca delle soluzioni più idonee a garantire continuità e crescita alla nostra Azienda, in coerenza con il nuovo modello multimediale della propria offerta.

Contatti stampa::

SEAT Pagine Gialle

Comunicazione Seat Pagine Gialle

comunicazione.stampa@seat.it
Tel. +39 011.435.2199
Fax +39 011.435.3040

Burson-Marsteller

Antonella Violante – Simona Mercandalli
antonella.violante@bm.com
simona.mercandalli@bm.com

Tel. +39.02.721431

Scarica il documento: Scarica il comunicato