Press  La nostra nuova sede

Parte la nuova campagna advertising di PagineGialle.it

17.12.2009 ore 12.00

L’obiettivo è consolidare il posizionamento dello strumento di
SEAT PG quale motore di ricerca rapido e affidabile

 

Torino, 17 dicembre 2009 SEAT PG ha presentato la nuova campagna pubblicitaria di PagineGialle.it, che intende valorizzare il suo patrimonio di informazioni relative a oltre 3,8 milioni di imprese, negozi ed esercizi commerciali. L’intera campagna è caratterizzata dal pay-off ‘Dritti al punto’, che esprime in modo efficace il punto di forza del motore di ricerca, ovvero la possibilità per l’u tente di trovare online, con la massima semplicità e in pochi istanti, proprio l’azienda, il marchio, l’indirizzo e i riferimenti desiderati.

“La campagna ha l’obiettivo di posizionare ancora più chiaramente PagineGialle.it come motore di ricerca rapido e affidabile, in grado di fornire con pochi clic risultati pertinenti a chi naviga su Internet per cercare un hotel, un ristorante, un consulente o una qualsiasi attività commerciale”, ha spiegato Francesco Riccadonna, Responsabile Advertising di SEAT PG. “Sono stati realizzati alcuni spot che verranno trasmessi su tutte le principali TV nazionali e nei circuiti cinematografici; in concomitanza, considerato il target di utilizzatori di internet a cui la campagna prevalentemente si rivolge, la stessa idea creativa degli spot TV verrà declinata e pianificata on line sulle home page dei principali siti e portali”.

La campagna TV è stata curata da SaffirioTortelliVigoriti, mentre la componente digitale è stata affidata a Profero. Mediacom ha seguito l’intera pianificazione offline e online.

La produzione TV comprende quattro film da 30” e i relativi cut a 15”, realizzati da Movie Magic con la regia di Grady Hall e la post-produzione di Motion Theory. I primi due soggetti, dai titoli “Fiorai” e “Palestre”, sono stati lanciati ieri nei principali circuiti cinematografici e andranno in onda su tutte le emittenti TV nazionali a partire da domenica 20 dicembre.

L’idea creativa intorno alla quale ruotano gli spot TV è la spettacolarizzazione delle funzionalità di ricerca dello strumento PagineGialle.it. I protagonisti degli spot sono infatti ripresi su fondo bianco mentre siedono al PC e consultano PagineGialle.it: gli oggetti e le persone che stanno cercando si animano progressivamente alle loro spalle in modi diversi, per poi sparire via via che la ricerca diventa più mirata e circoscritta, fino ad arrivare alla soluzione giusta. Il brano musicale che accompagna i film, sottolineandone il tono fresco e dinamico, è “ Dreaming of you” dei The Coral. Nei primi mesi del 2010 saranno presentati gli altri episodi, questa volta focalizzati sulla spiegazione delle funzionalità  più avanzate di PagineGialle.it.

 


Credits

Per STV hanno lavorato il copy Michela Grasso e l’art Daniele Ricci, sotto la direzione creativa di Aurelio Tortelli.

La realizzazione della campagna digital è stata invece affidata a Profero.

A cura di Mediacom, infine, tutta la pianificazione off line e on line.

Per SeatPG hanno collaborato Francesco Riccadonna (Responsabile ADV), Chiara Magnabosco (Sr ADV Specialist), Tonina Massaiu (Sr Media Specialist), Bruna Olivieri (Responsabile Marketing Web) e  Alessandro Maggio (Usage Marketing Manager Web).

 


SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo SEAT PG è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet" e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.
Da oltre 80 anni SEAT PG propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2008), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 59 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2008), circa 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2008) e oltre 330 milioni di visite sulle directories internet (dati 2008) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.


Contatti per la stampa:      

SEAT PG

Comunicazione SEAT PG
comunicazione.stampa@seat.it
Tel. 011.435.2199
Fax 011.435.3040 


Burson-Marsteller

Silvia Vergani – Simona Mercandalli
silvia.vergani@bm.com
simona.mercandalli@bm.com
 
Tel. 02.721431


 

Allegati

Scarica il comunicato

Scarica il documento: Scarica il comunicato
30.27 Kb

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2012 18:17