Press  La nostra nuova sede

Al via la dstribuzione della nuova Guida Pratica del cittadino del Comune di Napoli

26.11.2009 ore 14.30

AL VIA LA DISTRIBUZIONE, IN OLTRE 350  MILA COPIE, CON PAGINEGIALLE CASA DELLA NUOVA GUIDA PRATICA DEL CITTADINO DEL COMUNE DI NAPOLI 

Napoli, 26 novembre 2009 – È stata presentata oggi dal Sindaco Rosa Iervolino Russo e da Luigi Langella, Direttore della Grandi Clienti di Seat Pagine Gialle, la nuova Guida Pratica del Cittadino del Comune di Napoli 2009/2010.


La nuova Guida è un opuscolo di 104 pagine a colori, in formato pocket, che sarà distribuita in oltre 350 mila copie con le PagineGialle Casa di Seat raggiungendo così tutte le famiglie napoletane.
Novità di quest’anno è l’inserto “I colori della differenziata”, un Manuale di 8 pagine da staccare, al centro della Guida, con tutte le indicazioni sulla raccolta porta a porta, le isole ecologiche con indirizzi, orari e numeri di telefono, ed un elenco alfabetico molto dettagliato con segnaletica colorata che indica come smaltire ciascun rifiuto urbano.
Un’intera sezione, di 4 pagine, è stata dedicata alla Giornata cittadina per la Sicurezza sul Lavoro -  indetta dal Comune sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica -  che si terrà il 5 marzo 2010, punto di arrivo delle iniziative che si sono svolte nel 2009: il concorso “Fotografa la sicurezza nella tua città” per le scuole, e il premio “Azienda Sicura”.
La nuova Guida, curata dal Dipartimento Comunicazione Istituzionale, Tecnologie e Società dell’Informazione del Comune di Napoli e realizzata in collaborazione con Seat Pagine Gialle, si propone di offrire a tutti i napoletani una migliore consapevolezza di “che cosa è” e “che cosa fa” il Comune di Napoli, con l’intento di promuovere una maggiore comunicazione tra istituzioni e cittadini, all’insegna della partecipazione e della trasparenza dell’amministrazione pubblica.
La distribuzione con le PagineGialle Casa di Seat garantisce una diffusione di massa della pubblicazione e contribuisce a veicolare il valore istituzionale degli allegati.

Oltre a essere distribuita con le PagineGialle Casa, sarà disponibile anche nelle sedi URP delle dieci Municipalità della Città e, su internet, sul sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.napoli.it e all’interno dei siti  www.paginegialle.it e www.paginebianche.it .

“La Guida del Cittadino rappresenta uno strumento di informazione davvero strategico – ha osservato il Sindaco Rosa Iervolino Russoagevole nel formato, accessibile a tutti per chiarezza e semplicità e, soprattutto, è un vademecum ricco di informazioni che molti cittadini spesso ignorano sull’attività del Comune e sulle modalità di fruizione dei servizi. Per questo oggi veicoliamo, attraverso la guida, anche il manuale sulla raccolta differenziata augurandoci che le semplici regole indicate divengano abitudini sempre più diffuse e aiutino l’amministrazione e l’azienda speciale Acia a far crescere sempre più la percentuale della raccolta dei rifiuti differenziati. ”.       

Seat Pagine Gialle è onorata di essere ancora una volta al fianco del Comune di Napoli- afferma Luigi Langella, Direttore Grandi Clienti di Seat Pagine Giallenel raccontare lo straordinario panorama di servizi che la Pubblica Amministrazione costruisce per la collettività e nel comunicarlo capillarmente a tutti i cittadini perché ne possano fruire nel loro quotidiano. Ancora una volta la collaborazione tra Amministratori intelligenti e proattivi e una delle migliori imprese di informazione come SEAT Pagine Gialle, ha saputo esprimere una iniziativa di grande valore sociale e culturale per una realtà territoriale vasta e articolata, come quella di Napoli, dove ognuna delle 10 municipalità rappresenta davvero a sua volta una piccola ma complessa città nella Città.”


SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet" e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.
Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2008), e su una vasta gamma prodotti che
garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani:59 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2008), circa 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2008) e oltre 330 milioni di visite sulle directories internet (dati 2008) mettono in contatto
persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.


Contatti: 
Comune di Napoli – Ufficio Stampa
Annamaria Roscigno
Annamaria.roscigno@comune.napoli.it
081/79.54.575

 

 

Burson-Marsteller
Silvia Vergani – Simona Mercandalli
silvia.vergani@bm.com
simona.mercandalli@bm.com
Tel. +39 02.721431



NOVITA’ DI QUEST’ANNO IL NUOVO INSERTO STACCABILE SULLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

OGGI LA PRESENTAZIONE DELLA NUOVA EDIZIONE A PALAZZO SAN GIACOMO CON IL SINDACO ROSA IERVOLINO RUSSO

 

 

Allegati

Scarica il Comunicato

Scarica il documento: Scarica il Comunicato
32.21 Kb

Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2012 18:17