Risultati dell'aumento di capitale a pagamento al termine del periodo di opzione

21.04.2009 ore 12.14 Comunicato price sensitive

RISULTATI DELL’AUMENTO DI CAPITALE A PAGAMENTO AL TERMINE DEL PERIODO DI OPZIONE

• CONCLUSA CON SUCCESSO L'OFFERTA IN OPZIONE, CON LA SOTTOSCRIZIONE DEL 98,71% DELL'AUMENTO DI CAPITALE
  • DAL 23 APRILE SARANNO OFFERTI IN BORSA I DIRITTI INOPTATI
Torino, 21 aprile 2009 - SEAT Pagine Gialle S.p.A. comunica che, in data 17 aprile 2009, si è conclusa l'offerta in opzione delle azioni ordinarie rivenienti dall'aumento di capitale in opzione agli azionisti della Società.

Nel periodo di offerta, iniziato il 30 marzo 2009, sono stati esercitati n. 41.186.760 diritti di opzione e quindi sottoscritte complessive n. 1.861.641.552 azioni ordinarie SEAT Pagine Gialle S.p.A. di nuova emissione, pari al 98,71% delle massime n. 1.885.982.430 azioni offerte, per un controvalore complessivo pari a Euro 197.334.004,51.

"Il successo dell’offerta, oltre a costituire un indice del pieno supporto dei nostri azionisti sia storici che nuovi, consente alla Società di raggiungere gli obiettivi posti a fondamento dell’operazione, ovvero l’ottenimento della flessibilità finanziaria necessaria alla realizzazione del Piano Industriale 2009/2011, mirato allo sviluppo del business in Italia e, in particolare, delle attività internet – commenta il CFO della Società, Massimo Cristofori. Questo sarà possibile attraverso investimenti in innovazione e l'attuazione di un programma di riduzione dei costi a sostegno sia dei margini operativi sia della generazione di cassa a servizio del rimborso del debito. A tal proposito, ricordiamo che i proventi dell’aumento di capitale saranno destinati per il 50% al rimborso anticipato della Tranche A del Contratto di Finanziamento Senior in essere con The Royal Bank of Scotland Plc, Milan Branch e, per la restante parte, per la realizzazione degli obiettivi contenuti nel citato Piano Industriale".

AI termine del periodo di offerta in opzione, risultano pertanto non esercitati n. 538.515 diritti di opzione, validi per sottoscrivere complessive n. 24.340.878 nuove azioni ordinarie SEAT Pagine Gialle S.p.A., per un controvalore complessivo di Euro 2.580.133,07.

I diritti di opzione non esercitati saranno offerti in Borsa da SEAT Pagine Gialle S.p.A, ai sensi dell'art. 2441, terzo comma del codice civile, per il tramite di Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. nelle riunioni del 23, 24, 27, 28 e 29 aprile 2009. Nella prima riunione sarà offerto il totale dei diritti; nelle sedute successive alla prima sarà offerto il quantitativo eventualmente non collocato nei giorni precedenti.

I suddetti diritti saranno messi a disposizione degli acquirenti presso Monte Titoli S.p.A. e potranno essere utilizzati per la sottoscrizione di nuove azioni ordinarie SEAT Pagine Gialle S.p.A, prive del valore nominale, godimento regolare, al prezzo di Euro 0,106 per azione, nel rapporto di n. 226 nuove azioni ogni n. 5 diritti.

La sottoscrizione delle nuove azioni ordinarie dovrà essere effettuata presso gli intermediari autorizzati aderenti al sistema di gestione accentrata di Monte Titoli S.p.A. entro e non oltre il 30 aprile 2009, a pena di decadenza.

Alfieri, CVC Nominee e gli Investitori Permira, azionisti di riferimento di Seat Pagine Gialle S.p.A., in adempimento dell'impegno assunto e comunicato alla Società, hanno sottoscritto una quota pari a circa il 49,6% dell'ammontare complessivo dell’aumento di capitale, per un importo pari a circa 99,2 milioni di Euro .

Si ricorda che Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A. è impegnata a sottoscrivere la quota dell'aumento di capitale che risultasse eventualmente inoptata al termine dell'asta in Borsa dei diritti.

Il Prospetto Informativo, relativo all’offerta in opzione è disponibile presso CONSOB, le Sedi, legale e secondaria, della Società (Milano, Via Grosio, n. 10/4 e Torino, Corso Mortara n. 22), e presso Borsa Italiana S.p.A. e Monte Titoli S.p.A., nonché sul sito internet della Società.

*************

Il presente comunicato stampa non può essere pubblicato o distribuito negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone. Il presente documento non costituisce un'offerta di strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone nonché in altro Stato in cui tale offerta non è consentita in assenza dell'autorizzazione delle competenti autorità. Il comunicato inoltre non costituisce né è parte di un'offerta o sollecitazione a sottoscrivere gli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento. Tali strumenti finanziari non sono stati e non verranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 (il "Securities Act") e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, e a o per il beneficio di "US Persons" (come definite nel Securities Act), salvo ai sensi di esenzioni applicabili. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere vietata o limitata ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili in alcuni paesi.

These written materials are not for distribution in the United States, Canada, Australia or Japan. The information contained herein does not constitute an offer of securities for sale in the United States, Canada, Australia or Japan or in any other jurisdiction where such sale is unlawful.  These materials do not constitute or form part of an offer to sell or the solicitation of an offer to buy the securities discussed herein. The securities mentioned herein have not been, and will not be, registered under the U.S. Securities Act of 1933, as amended (the "Securities Act"), and may not be offered or sold in the United States or to or for the account or benefit of U.S. persons absent registration or an exemption from the registration requirements of the Securities Act. It may be unlawful to distribute these materials in certain jurisdictions.

*************

Communicazione Seat Pagine Gialle
Tel. +39.011.435.3030 – fax +39.011.435.3040

Investor Relations Seat Pagine Gialle
+39.011.435.2600

Affari legali e societari Seat Pagine Gialle S.p.A.

Tel. +39 02 72.02.35.35
Mob +39 331. 57.45.171
Federico Vercellino – f.vercellino@barabino.it

Scarica il documento: Scarica il comunicato