TuttoCittà di Seat Pagine Gialle presenta a Vicenza il concorso fotografico “ElettriCittà – I luoghi dell’energia metropolitana”. Per partecipare, basta inviare entro il 14 marzo 2008 una foto che catturi le manifestazioni dell’energia a Vicenza

25.02.2008 ore 11.00

Vicenza, 25 febbraio 2008 ore 11.00 – ElettriCittà – I luoghi dell’energia metropolitana. È questo il tema proposto da Seat Pagine Gialle per la nuova edizione del concorso fotografico digitale, destinato a selezionare le copertine del TuttoCittà 2008.

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a tutti: i cittadini di ogni età, italiani e stranieri, senza limite alcuno, possono inviare le loro foto fino al 14 marzo attraverso il sito internet www.concorsotuttocitta.it

Per quanto attiene al tema del concorso, il titolo parla chiaro: i partecipanti sono invitati a inviare una foto che catturi le manifestazioni dell’energia a Vicenza. Energia in senso “reale”, l’energia che illumina le città e le muove, ma anche energia in senso lato, l'energia che cambia la città, la stravolge, la rinnova, l’energia che accende gli animi e le macchine, quella che si manifesta e quella che agisce nell’ombra ma che sempre costituisce il motore della città.

Le opere pervenute saranno valutate da Daniela Trunfio (curatrice della Biennale Internazionale di Fotografia di Torino) che selezionerà dieci foto candidate alla vittoria: per decretare i vincitori assoluti, le fotografie saranno poi pubblicate sul sito, dove gli utenti potranno votare la loro foto preferita.

Le fotografie vincitrici, vestiranno le copertine del TuttoCittà. E non è cosa da poco, se si pensa che la sola edizione di Vicenza, distribuita a partire da giugno con PagineGialle Casa, raggiungerà circa 112.000 famiglie.

Oltre a fare da vestizione per le copertine del TuttoCittà 2008 le immagini selezionate per il voto finale da parte del pubblico saranno pubblicate all’interno del TuttoCittà 2008 e sull’omonimo sito.

“TuttoCittà è uno strumento entrato ormai da 25 anni nella vita quotidiana degli italiani, conosciuto e apprezzato per la precisione e la facilità di utilizzo che lo contraddistinguono – dichiara Enrico Orlando, Responsabile Marketing Prodotti Specializzati Seat Pagine Gialle. Dal 2005, grazie ai concorsi fotografici che hanno coinvolto i cittadini di Vicenza nell’i deazione della copertina, TuttoCittà è diventato un punto di osservazione privilegiato sui cambiamenti della città e i nuovi modi di vivere i suoi luoghi.”

TuttoCittà, che conta oggi 35 edizioni annue in tutta Italia con oltre 7 milioni di copie distribuite e 15 milioni di utenti, è da sempre leader nella localizzazione geografica: un “navigatore cartaceo” di grande successo, come dimostra la popolarità presso quell’ampia fascia di utenti (83%) che considera TuttoCittà un ausilio indispensabile per orientarsi nella propria realtà urbana.

Il Gruppo Seat Pagine Gialle è leader europeo ed uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un’offerta "carta-telefono-internet", con prodotti hi-tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.

Da oltre 80 anni Seat Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 1.700 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 20 milioni di famiglie e 3 milioni di operatori professionali, e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero “sistema” integrato di comunicazione a circa 600mila clienti italiani: 63,3 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2006), 32,5 milioni di chiamate directory assistance (dati 2006) e oltre 307 milioni di visite sulle directories internet (dati 2006) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

Contact: Pietro Como
p.como@barabino.it
Tel. +39.02.72.02.35.35

Scarica il documento: Scarica il comunicato