Rafforzata l'organizzazione di Seat Pagine Gialle, Massimo Castelli nominato Direttore Generale Italia

03.06.2008 ore 13.10 Comunicato price sensitive

Torino, 3 giugno 2008 – SEAT Pagine Gialle - nel quadro del processo avviato dall’A mministratore Delegato Luca Majocchi per rafforzare la società di fronte alle nuove opportunità di crescita nel mercato internet in Italia - ha varato una nuova organizzazione aziendale che prevede la creazione di una Direzione Generale Italia, che risponderà all’Amministratore Delegato e nella quale confluiranno le attività commerciali e di gestione operativa del business italiano (resta invece invariato l’assetto delle altre direzioni e delle funzioni di Gruppo). La posizione di Direttore Generale Italia è stata attribuita a Massimo Castelli, il quale entra oggi a far parte di Seat Pagine Gialle.

“SEAT Pagine Gialle sta lavorando per valorizzare nel mondo internet le competenze e i servizi che le consentono da anni di essere il punto di riferimento per la comunicazione locale delle imprese e della pubblica amministrazione e da cui sviluppare ulteriormente una posizione che la vede già oggi tra i leader nel mondo dei nuovi media digitali" afferma Luca Majocchi, Amministratore Delegato di SEAT Pagine Gialle. “L’ingresso in SEAT di Massimo Castelli arricchisce la squadra di Seat di un manager preparato e capace, che sono certo contribuirà a rafforzare la nostra azienda, che vuole essere sempre più orientata al cliente e all'innovazione della propria offerta multi media su carta, telefono e internet”.

“Entro con grande entusiasmo in una società di grandi potenzialità qual è Seat” commenta Massimo Castelli, "e sono convinto che le grandi competenze presenti in azienda mi consentiranno di affrontare al meglio questa mia nuova sfida professionale”.

SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un’offerta "carta-telefono-internet", con prodotti hi-tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.

Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 1.700 persone (dati 2007), su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2007), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila clienti italiani: 65 milioni di volumi distribuiti negli case e negli uffici (dati 2007), 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2007) e oltre 340 milioni di visite sulle directories internet (dati 2007) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

Massimo Castelli

Nato a Roma il 17 maggio 1959, Massimo Castelli è laureato in Ingegneria Elettronica. Nel 1985 entra nella Direzione Commerciale Italia di Olivetti e, successivamente, dal maggio 1993 passa ad operare presso Olivetti Telemedia. Nel 1997 passa in Infostrada dove assume la carica di Direttore Marketing.

Nell’ottobre 2001 entra in Telecom Italia, nell'ambito della Business Unit Telecom Francia; successivamente, in occasione della revisione organizzativa della BU Domestic Wireline, gli viene assegnata la responsabilità del Marketing.

Nel dicembre 2004 passa ad operare presso Telecom Italia Mobile, con la responsabilità della Funzione Marketing & Sales; nell'aprile 2005 viene nominato Chief Operating Officer. Nel dicembre 2005, a seguito del riassetto organizzativo del Gruppo Telecom Italia, risponde all’A mministratore Delegato alle Operations e assume il ruolo di Chief Marketing Officer. Nel 2007 viene nominato Direttore Generale (Domestic Fixed Services) del gruppo Telecom Italia.

Comunicazione Seat Pagine Gialle
Tel. +39.011.435.3030 – fax +39.011.435.3040
comunicazione.stampa@seat.it

Investor Relations Seat Pagine Gialle

Tel +39.011.435.2600
investor.relations@seat.it

Affari Legali e Societari Seat Pagine Gialle S.p.A.

Tel. +39 02 72.02.35.35 - Fax +39 02 89.00.519
Federico Vercellino – f.vercellino@barabino.it

Scarica il comunicato stampa

Scarica il documento: Scarica il comunicato stampa