Press  La nostra nuova sede

28.06.2012

Seat PG aggiorna le app PagineGialle e PagineBianche per Android, rinnovandone completamente la grafica e l'usabilità

Seat PG aggiorna le app PagineGialle e PagineBianche per Android, rinnovandone completamente la grafica e l'usabilità

PagineGialle 3.0 e PagineBianche 2.0, scaricabili gratuitamente da Google Play, migliorano l'esperienza d'uso dell'utente, grazie al restyling completamente pensato sulle linee guida di Android 4.0 Ice Cream Sandwich


Torino, 28 giugno 2012 – Seat PG presenta le nuove app PagineGialle 3.0 e PagineBianche 2.0, le app gratuite che consentono di accedere velocemente ad un vastissimo database di persone, aziende e servizi e di cercare le informazioni più utili in ogni momento.
Le app sono state oggetto di un grande lavoro di riprogettazione dell'interfaccia, basato sulle "Guidelines" grafiche che Google ha dettato per il proprio ecosistema Android. Le "linee guida" sono state realizzate da Google per valorizzare l'esperienza degli utenti che utilizzano smartphone con Android 4.0 "Ice Cream Sandwitch", ma permettono in realtà un miglioramento generale dell'esperienza d'uso per tutti gli utenti Android (indipendentemente dalla versione presente sul proprio smartphone).

PagineBianche 2.0 per Android: tutte le informazioni su persone, indirizzi e istituzioni nel palmo di una mano
Con PagineBianche 2.0 per Android è facile effettuare ricerche sfruttando la nuova grafica ancora più intuitiva: basta digitare un nome o indirizzo, scegliere una località oppure sfogliare diverse categorie di servizi, prodotti o attività. I risultati delle ricerche possono essere comodamente visualizzati su una mappa interattiva di alta qualità che consente di localizzare facilmente il punto in cui si trova la persona o l'ente cercato e permette anche di vedere il percorso per raggiungere il contatto desiderato.

La app, inoltre, può sfruttare le funzioni di geo-localizzazione del telefono – come GPS, Wi-Fi e cella telefonica - per trovare contatti, attività e istituzioni nella zona in cui si trova l'utente.

È possibile poi mostrare a tutti i propri contatti dove si è diretti o dove si è in quel momento condividendo automaticamente i risultati delle ricerche attraverso i social network.

PagineBianche 2.0 offre inoltre la sezione "Speciali" che permette di trovare rapidamente le categorie di servizi di pubblica utilità o i servizi utili per risolvere velocemente ogni situazione critica della vita quotidiana.

Con questa modalità, ad esempio, ogni utente può mettersi in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

Due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione, inoltre, permettono di contattare facilmente i servizi della Sanità, quali la guardia medica o l'ospedale più vicino, o uffici di pubblica utilità (ad esempio l'Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

La sezione "Servizi", invece, raccoglie i contatti utili per ogni evenienza: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l'autolettura del contatore o, ancora, al servizio di dettatura telegrammi.

PagineGialle 3.0 per Android: facile trovare aziende, servizi, farmacie aperte nei dintorni e conoscere la programmazione dei cinema

Con una nuova interfaccia ancora più semplice e intuitiva, PagineGialle 3.0 utilizza il GPS per ricercare le attività commerciali e i negozi nelle vicinanze e visualizzare il percorso per raggiungerli.

Grazie alla funzione di riconoscimento vocale è sufficiente dettare l'oggetto della ricerca o una località, perché l'applicazione fornisca tutte le informazioni necessarie in pochi istanti. Si tratta di una funzione che semplifica notevolmente tutte le operazioni di ricerca, rendendole ancora più veloci e intuitive.

L'innovativa funzione di realtà aumentata, inoltre, consente ai possessori di smartphone Android di visualizzare i risultati delle proprie ricerche in forma grafica, sovrapponendoli a quanto si vede realmente attraverso la fotocamera del telefono: i risultati delle proprie ricerche saranno mostrati attraverso una rappresentazione virtuale che completa la visione reale sotto forma di "pannelli" informativi visibili attraverso la fotocamera..

Trovare un buon ristorante, un locale dove passare la serata, oppure semplicemente sapere dov'è la farmacia o la banca più vicina non è mai stato così semplice; la nuova app permette, inoltre, di collegarsi a Google Navigator ed essere guidati fino alla destinazione impostata.

PagineGialle 3.0 si integra con le applicazioni VoIP più diffuse – come Skype, Viber – e permette di utilizzarle per effettuare chiamate ai numeri di telefono trovati grazie alla app.

E' facile e veloce anche trovare velocemente le farmacie aperte più vicine e di visualizzare la programmazione cinematografica completa, con informazioni dettagliate sui cinema dei dintorni (anche con gli orari degli spettacoli) e sui film in sala, mostrandone la trama, gli attori e le locandine.

Infine, un nuovo servizio sviluppato in collaborazione con Glamoo, permette di essere sempre informati sugli sconti e coupon della città in cui ci si trova: basta fare un "tap" sul gufo Glamoo per trovare offerte convenienti di negozi, ristoranti e centri benessere.

SEAT PG
Seat PG è la local internet company che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di agenzie (i WebPoint) presenti su tutto il territorio italiano. I servizi di web marketing di Seat PG spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti la visibilità nel Web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing. Strumenti che si affiancano a quelli "tradizionali" cartacei e telefonici. Seat PG offre, inoltre, ai consumatori un ecosistema composto di strumenti multimediali, mobile e cartacei per trovare facilmente e velocemente aziende, istituzioni, persone e servizi, anche in mobilità. Seat PG in numeri (dati 2011): circa 2 miliardi di consultazioni sui suoi mezzi, una rete commerciale di più di 1.800 persone, più di 400 mila clienti, un database di 12, 5 milioni di famiglie e oltre 3 milioni di operatori economici; 44 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 20 milioni di chiamate (892424 PPG e 12,40 PPB) e circa 400 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it).
 
Contatti per la stampa:  

Seat PG
Direzione Comunicazione
comunicazione.stampa@seat.it  
Tel. 011.435.2884
Fax 011.435.4953 

Burson-Marsteller
Alessia Quaglio – Francesca Cappello
alessia.quaglio@bm.com  
francesca.cappello.ce@bm.com  
Tel. 02.721431

Allegati

Scarica la nota stampa

Scarica il documento: Scarica la nota stampa
68.29 Kb

Ultimo aggiornamento: 28 giugno 2012 14:43