Governance

Maurizio Dallocchio

Maurizio Dallocchio, nato nel 1958. E' Professore di Finanza Aziendale all'Università Bocconi di Milano ed è titolare della Cattedra "Nomura". E' inoltre Past Dean della SDA Bocconi School of Management. Dopo la laurea in Economia aziendale, ha studiato alla London Business School  e alla New York University – Stern School of Business. Prima di ottenere la Cattedra alla Bocconi è stato Visiting Scholar presso il Department of Finance della New York University e ha insegnato in numerose Istituzioni internazionali.
Dottore commercialista, si interessa prevalentemente di finanza aziendale, ed in particolare di valutazione di aziende, di operazioni straordinarie, della predisposizione di piani e di progetti e valutazioni di danni-benefici nell’ambito di contenziosi. Ha pubblicato numerose monografie, ricerche, articoli, case study. Ha partecipato a prestigiosi advisory board di organizzazioni domestiche e internazionali; in più occasioni è stato membro di Commissioni di Studio governative. E' stato dapprima Membro poi Presidente dell' Audit Committee della European Investment Bank.
E' stato consigliere di amministrazione e membro del collegio sindacale di numerose Società ed Enti. 
Ha avuto ruoli e responsabilità nell’ambito di rilevanti operazioni straordinarie, fra le quali privatizzazioni, quotazioni, concentrazioni. In qualità di consigliere esperto è stato chiamato a ricoprire ruoli di responsabilità in banche e istituzioni finanziarie e previdenziali.

Ultimo aggiornamento: 11 maggio 2012 10:22