La nostra nuova sede

Roberto Veronesi

veronesi_press Roberto Veronesi è nato a Torino il 5 gennaio 1961, è sposato ed ha una figlia di 9 anni.
Laureato in Scienze Politiche indirizzo economico, ha conseguito il Master Isvor Fiat in Marketing e Comunicazione, e successivamente il Master Sda Bocconi International Teachers Programme.
Inizia il suo percorso professionale in Isvor Fiat come consulente project leader, formatore per l’area marketing e vendite per aziende del gruppo Fiat (in particolare Auto e Iveco) e grandi società esterne al gruppo (Alpitour, Federconsorzi, GFT ecc.).
In Seat dal 1991, ricopre diversi ruoli nell’ ambito della Direzione HR con responsabilità via via crescenti, fino alla nomina nel 2001 a responsabile HR di una Divisione della Business Unit Internet & Media del Gruppo Telecom.
Dal settembre 2003 assume il ruolo di Direttore Comunicazione del Gruppo Seat Pagine Gialle con responsabilità per le aree Relazioni Esterne e Media, Advertising, Comunicazione Interna, Eventi, Sponsorizzazioni. Tra le realizzazioni più riconosciute dal grande pubblico si segnalano le campagne advertising di lancio del servizio 12.40, di consolidamento dell’89.24.24, di rilancio delle Pagine Gialle.
Dall’aprile 2006 è Direttore Generale di Prontoseat dove, attraverso una forte operazione di change management ed ampliando il perimetro competitivo della struttura, riporta l’azienda in utile per tutti gli anni successivi
Da novembre 2009 è Direttore Comunicazione di Seat

 

 

Ultimo aggiornamento: 03 dicembre 2009 16:00