La nostra nuova sede

Customer Business Unit PMI e Local

Abbiamo scelto di focalizzare i canali di vendita per segmenti di clientela mettendo a disposizione dei nostri clienti tre diversi canali dedicati (Grandi Clienti e Top, Clienti delle Piccole e Medie Imprese, Clienti Local).
La Customer Business Unit PMI e Local segue il segmento delle Piccole e Medie Imprese e gli Operatori Economici Locali. 
La CBU, affidata a Mauro Gaia, ha l’obiettivo di sviluppare i segmenti di clientela "business" - costituiti da operatori B2B e B2C che rappresentano la parte rilevante del tessuto economico italiano - e di far crescere Seat nel cosiddetto mercato "urbano", cioè il mercato locale, che serve dal commercio al dettaglio fino ai professionisti, clienti che si relazionano principalmente con un cliente loro vicino, a livello di quartiere, città. 
Il territorio nazionale è presidiato da una rete di oltre 1.000 agenti di vendita e da un canale di vendita telefonico focalizzato per lo più sui clienti local e su attività di servicing per la rete field.
La Business Unit assicura il disegno dell’offerta commerciale (bundle di prodotti, pricing, promozioni) per segmento di clientela, in funzione delle esigenze dei clienti; gestisce inoltre la pianificazione degli obiettivi di vendita, costruisce i portafogli per la rete, definisce i sistemi di incentivazione e gare, garantisce il costante affiancamento agli agenti attraverso attività di addestramento. Sviluppa sistemi di pianificazione delle attività e fornisce altresì assistenza alla rete per problematiche contrattuali, amministrative e di utilizzo dei sistemi informativi.

Link correlati

Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2013 16:00