Salta al contenuto

Seat PG

Seat PG Partner di "Print Power"

Sosteniamo un grande progetto europeo sulla carta.

La nostra carta proviene in gran parte da foreste scandinave a gestione sostenibile, per preservare e far crescere l'ambiente che produce ossigeno e assorbe CO2, abbassandone il livello globale. Ci occupiamo del ritiro e del riciclo dei nostri vecchi elenchi, in modo da stampare quelli nuovi su carta riciclata al 40%. Per questo dal 2009 siamo partner del progetto europeo "Print Power" che promuove l'uso della carta come mezzo di comunicazione efficace e sostenibile, attraverso due campagne: "Print Power" e "Two Sides".

CAMPAGNA "PRINT POWER"

Si tratta di un'iniziativa pubblicitaria che sostiene le valenze specifiche della carta stampata e la loro efficacia.

La campagna punta sulla funzione rafforzativa e complementare della carta rispetto alla comunicazione su Internet o su altri media.

Oggi è impensabile prescindere dalla comunicazione integrata, che si avvale cioè di mezzi online e offline al tempo stesso, per condurre il consumatore per mano, lungo un percorso articolato ed efficace.

La campagna "Print Power" si rivolge ai decisori degli investimenti pubblicitari in Azienda, ai centri media e alle agenzie di advertising.

CAMPAGNA "TWO SIDES"

"Two Sides - Il lato verde della carta" è una campagna informativa rivolta a un ampio target, relativa alla sostenibilità ambientale dell'industria della carta.

Attraverso fatti e cifre, l'iniziativa ha l'obiettivo di superare alcuni stereotipi come i presunti impatti ecologici negativi, connessi all'utilizzo di tale materia prima.

Come partner di "Two Sides" c'impegniamo a ridurre al minimo l'impatto ambientale delle nostre attività, contribuendo a uno sviluppo sostenibile:

  • ci impegniamo a condurre le nostre attività in maniera responsabile dal punto di vista ambientale e sociale

  • sosteniamo e promuoviamo i sistemi di certificazione forestale e il riciclo della fibra di cellulosa

  • assicuriamo che le materie prime provengano da fonti sostenibili

  • quantifichiamo e gestiamo la nostra impronta ambientale eliminando o riducendo al minimo le ripercussioni sulla natura

  • promuoviamo sistemi efficienti di raccolta e riciclo per ridurre (e in futuro eliminare) lo smaltimento dei rifiuti di carta e stampati in discarica

  • miglioriamo la sostenibilità delle nostre attività economiche minimizzando i rifiuti e l'impiego di acqua ed energia


Indietro