21 giugno 2012 ore 15:15

(price sensitive)

COMUNICATO STAMPA

Milano, 21 giugno 2012 - Il Consiglio di Amministrazione di Seat Pagine Gialle S.p.A., riunitosi in data odierna sotto la presidenza di Enrico Giliberti, previa valutazione della sussistenza dei requisiti di indipendenza degli amministratori Lino Benassi, Maurizio Dallocchio e Alberto Giussani, ha provveduto ad eleggere per un periodo comunque non superiore ad un anno:

• il Comitato per il Controllo Interno, composto dagli Amministratori Alberto Giussani (Presidente), Maurizio Dallocchio e Marco Tugnolo;
  • il Comitato per la remunerazione, composto dagli Amministratori Lino Benassi (Presidente), Nicola Volpi e Pietro Masera;
  • il Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari: Massimo Cristofori;
  • l'Organismo di Vigilanza ex D.Lgs n. 231/2001, composto da Marco Reboa (Professore Universitario in discipline economico-aziendali e già Consigliere indipendente della Società, con il ruolo di Presidente), Marco Beatrice (Segretario del Consiglio di Amministrazione) e Francesco Nigri (Responsabile della Funzione Internal Audit).

In considerazione del fatto che l'attuale Consiglio è stato nominato dall'Assemblea tenutasi in data 12 giugno 2012 per un anno  e tenuto conto che, in esito all'operazione di ristrutturazione, si assume un significativo mutamento della composizione dell'organo amministrativo, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di rinviare al futuro ogni decisione in merito all'adeguamento al Codice di Autodisciplina, come modificato nel dicembre 2011, e di attenersi alle previgenti indicazioni in materia di governance societaria.

*****************

Seat Pagine Gialle Communications