Arriva PagineGialle Mobile per i tablet Android

18 gennaio 2012 ore 00:32

Arriva PagineGialle Mobile per i tablet Android: le ricerche diventano ancora più facili e intuitive sfruttando l'ampio schermo dei tablet

L'applicazione si integra, inoltre, con le applicazioni VoIP più diffuse – ad esempio Skype – e permette di trovare facilmente le farmacie aperte nei dintorni e conoscere la programmazione dei cinema

Torino, 18 gennaio 2012 – Seat PG annuncia la nuova versione di PagineGialle Mobile ottimizzata per i tablet Android, scaricabile gratuitamente dall'Android Market.

La nuova versione di PagineGialle Mobile, l'app che permette di trovare sempre e ovunque  informazioni dettagliate su negozi, servizi e attività commerciali, presenta ora un' interfaccia innovativa in grado di sfruttare al massimo le potenzialità dell'ampio schermo dei tablet.

In particolare, l'applicazione permette di visualizzare due zone distinte dello schermo: nella parte destra una mappa mostra la localizzazione dei risultati, mentre a sinistra è possibile vedere l'intera lista dei servizi cercati: è così ancora più rapido e veloce visualizzare tutti i risultati delle ricerche ed avere subito un'idea precisa di dove siano e di come arrivarci.

Infatti, la nuova app permette, dopo avere impostato visualizzato la mappa ed il possibile  percorso, anche di collegarsi  a Google Navigator ed essere guidati fino alla destinazione impostata.

"Le applicazioni di Seat PG permettono di trovare informazioni su negozi e servizi facilmente e velocemente, ovunque ci si trovi. Ci impegniamo per migliorare sempre le nostre app, sfruttando al meglio le potenzialità dei dispositivi più all'avanguardia" ha commentatoMaria Bruna Olivieri, Direttore della Business Unit Web&Mobile di Seat PG. "Questa nuova versione, ottimizzata per gli schermi dei tablet, rende l'esperienza di ricerca ancora più efficace ed appagante, permettendo agli utenti in mobilità di usarla per tutte le esigenze legate al lavoro o al tempo libero"

Il nuovo PagineGialle Mobile, inoltre, si integra con le applicazioni VoIP più diffuse – come Skype, Viber  – e permette di utilizzarle per effettuare chiamate ai numeri di telefono trovati grazie alla app.

E' facile e veloce anche trovare velocemente le farmacie aperte più vicine e di visualizzare la programmazione cinematografica completa, con informazioni dettagliate sui cinema dei dintorni (anche con gli orari degli spettacoli) e sui film in sala, mostrandone la trama, gli attori e le locandine.

Infine, un nuovo servizio sviluppato in collaborazione con Booking e già disponibile per numerosi hotel, consente di  effettuare una prenotazione alberghiera direttamente dall'applicazione PagineGialle Mobile: semplicemente inserendo la data di arrivo e partenza, l'app verificherà la disponibilità e prenoterà la stanza con un semplice click.

SEAT PG
Seat PG è la local internet company che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di agenzie (i WebPoint) presenti su tutto il territorio italiano. I servizi di web marketing di Seat PG spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti la visibilità nel Web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing. Strumenti che si affiancano a quelli "tradizionali" cartacei e telefonici.
Seat PG offre, inoltre, ai consumatori un ecosistema composto di strumenti multimediali, mobile e cartacei per trovare facilmente e velocemente aziende, istituzioni, persone e servizi, anche in mobilità.
Seat PG in numeri (dati 2010): oltre 2 miliardi di consultazioni sui suoi mezzi, una rete commerciale di oltre 2 mila persone, circa 500 mila clienti, un database di 12 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici; 47 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 24 milioni di chiamate (892424 PPG e 12,40 PPB) e circa 365 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it).

Contatti per la stampa:

Direzione Comunicazione