Nuovo Tuttocittà di Seat PG, Tutta la tua città a portata di mano

16 aprile 2012 ore 11:00

Conosci davvero la tua città?

Nuovo Tuttocittà di Seat PG, Tutta la tua città a portata di mano

Il nuovo sito e la nuova app per iPhone offrono tutte le informazioni utili per vivere appieno la città: luoghi, eventi, meteo e traffico a portata di click

Torino, 16 aprile 2012 – Seat PG presenta il nuovo Tuttocittà, il sito e la app che permettono di conoscere in tempo reale le informazioni più utili sulla propria città: basta un click per trovare il trovare il percorso più breve per spostarsi, conoscere la situazione del traffico, le previsioni del tempo o la qualità dell'aria che si respira.

Tuttocittà diventa un indispensabile assistente per organizzare al meglio la propria vita quotidiana: in pochi click è facile conoscere tutte le informazioni sugli eventi in programma in tutte le città d'Italia, come mostre, spettacoli, concerti, sagre o incontri culturali. Una funzione utilissima per il proprio tempo libero, sia per vivere appieno la propria città, che per programmare un divertente week-end fuori porta.

TUTTOCITTÀ.IT CALCOLA PERCORSI, TRAFFICO E COSTO DELLA BENZINA PER OGNI SPOSTAMENTO

Il nuovo Tuttocittà.it è un prezioso aiuto per pianificare i propri spostamenti in città: oltre a proporre tre diversi itinerari per raggiungere il luogo prescelto, il sito permette anche di calcolare il costo del tragitto selezionato in base alla scelta del tipo di carburante (Benzina, Gasolio, Gpl o Metano) ed il tipo di veicolo utilizzato, per conoscere in anticipo l'alternativa più economica per viaggiare. Tuttocittà.it segnala chiaramente aree Ecopass e ZTL, per muoversi in tutta tranquillità!

Il sito mostra anche diversi mezzi alternativi per spostarsi: traccia infatti percorsi a piedi, in bici e con i mezzi pubblici (nelle principali città italiane).

Tuttocittà, inoltre, permette di conoscere le previsioni metereologiche, dando informazioni anche sulla qualità dell'aria delle principali città italiane.

Per scegliere facilmente le attività più piacevoli per il proprio tempo libero, una speciale sezione "Eventi" permette di conoscere tutti gli appuntamenti delle città italiane: mostre d'arte, rassegne culturali, spettacoli teatrali, concerti, fiere e sagre.

La sezione "Guide Turistiche" consiglia itinerari insoliti per diverse occasioni e mostra direttamente sulle mappe le audioguide disponibili: sarà così facile scoprire insoliti scorci della città direttamente online, con fotografie e notizie storiche che ne raccontano le più belle storie.

Tutte le informazioni saranno visualizzate comodamente nelle pratiche mappe di Seat PG, per sapere subito e in modo intuitivo dove si trovano i luoghi di interesse.

TUTTOCITTÀ MOBILE PER IPHONE: LA CITTÀ NEL PALMO DI UNA MANO

La nuova app Tuttocittà Mobile per iPhone consente di avere sempre nel palmo della mano tutte le informazioni utili per vivere appieno la propria città, orientandosi tra le strade e trovando sempre il percorso più veloce. Grazie al GPS del cellulare, infatti, l'applicazione identifica rapidamente la tua posizione e ti consente di creare percorsi personalizzati secondo le tue esigenze, per muoverti a piedi, in auto o con i trasporti pubblici.

Oltre a dirti sempre in che strada ti trovi, a che velocità stai andando e l'altezza a cui ti trovi sul livello del mare, l'app TuttoCittà permette di conoscere le condizioni del traffico in tempo reale, le previsioni del tempo e la qualità dell'aria che respiri. Tante informazioni integrate in un'unica applicazione.

E c'è poi l'utile "sveglia gps", perfetta, ad esempio, per chi viaggia con i mezzi pubblici. Questa funzione permette infatti di distrarsi dalla strada e concentrarsi sulla lettura o….su un bel sonnellino: prima di arrivare a destinazione sarà l' app a segnalare di essere vicini alla meta, proprio come una sveglia.

L'app Tuttocittà consente facilmente di visualizzare su mappa aziende, persone o i contatti della propria rubrica, indicando passo per passo la strada per raggiungerli.

La preziosa funzione "Trovaqui", poi, diventerà il compagno di viaggio ideale, grazie al quale sarà più facile organizzare nel modo migliore gli spostamenti di lavoro e il tempo libero. Questo tool permette di vedere su mappa gli eventi di interesse nelle vicinanze (manifestazioni culturali, sagre, spettacoli, mostre e mercatini) oppure i servizi utili come ristoranti, hotel, negozi, benzinai o bancomat.

SEAT PG
Seat PG è la local internet company che offre alle imprese un supporto a 360° per promuovere la propria attività su Internet, attraverso un network di agenzie (i WebPoint) presenti su tutto il territorio italiano. I servizi di web marketing di Seat PG spaziano dalla costruzione e gestione di website e mobile site alla creazione di contenuti multimediali, dalle attività inerenti la visibilità nel Web ai servizi di e-commerce e web marketing, dalla gestione della presenza sui social network al couponing. Strumenti che si affiancano a quelli "tradizionali" cartacei e telefonici.
Seat PG offre, inoltre, ai consumatori un ecosistema composto di strumenti multimediali, mobile e cartacei per trovare facilmente e velocemente aziende, istituzioni, persone e servizi, anche in mobilità.
Seat PG in numeri (dati 2010): oltre 2 miliardi di consultazioni sui suoi mezzi, una rete commerciale di oltre 2 mila persone, circa 500 mila clienti, un database di 12 milioni di famiglie e 4 milioni di operatori economici; 47 milioni di volumi (PagineGialle, PagineBianche, Tuttocittà), circa 24 milioni di chiamate (892424 PPG e 12,40 PPB) e circa 365 milioni di visite provenienti sia da web che da mobile, e sui siti online e mobile dei clienti (www.paginegialle.it, www.paginebianche.it, www.tuttocitta.it).

Contatti stampa

Direzione Comunicazione