PagineGialle Mobile arriva su Vodafone 360

04 novembre 2009 ore 00:00

La strategia mobile di SEAT Pagine Gialle si arricchisce grazie all'accordo con l'operatore telefonico

Torino, 3 novembre 2009 - SEAT pagine Gialle ha annunciato l'integrazione dell'applicazione PagineGialle Mobile in Vodafone 360, rendendo ancora più facile la ricerca di informazioni quali la farmacia più vicina, il ristorante preferito, i numeri utili per risolvere una piccola emergenza. L'interfaccia semplice e immediata di PagineGialle Mobile si coniuga perfettamente con le innovative tecnologie di Vodafone 360 e permette  di sfruttare al massimo caratteristiche quali il display multitouch, la localizzazione GPS e la connessione a Internet ad alta velocità.

L'enorme patrimonio informativo delle Pagine Gialle, con oltre 3,8 milioni di imprese, negozi ed esercizi commerciali, diventa quindi immediatamente accessibile dal display dei nuovi telefoni Vodafone 360, con la possibilità di impostare la ricerca partendo dal nome dell'azienda o anche solo da una o più parole che descrivono cosa si sta cercando. Il motore di ricerca di PagineGialle Mobile consente infatti di individuare categorie, parole chiave, settori merceologici, marchi e altro ancora assicurando sempre risposte puntuali e rilevanti.

" PagineGialle Mobile consente di avere a portata di mano la ricchezza delle Pagine Gialle, sempre e ovunque, in modo facile e rapido. E' un'applicazione davvero utile per chi si muove per lavoro o nel tempo libero", ha commentato Paolo Gonano, Direttore Product Marketing di SEAT Pagine Gialle. " La sua presenza nell'ambito  dell'offerta Vodafone 360 rafforza la nostra strategia mobile e rappresenta una nuova opportunità anche per i nostri inserzionisti, che hanno un'ulteriore occasione di visibilità presso i clienti attuali e potenziali".

L'applicazione PagineGialle Mobile è accessibile gratuitamente nell'application store di Vodafone 360. L'applicazione propone l'accesso diretto a dieci macrocategorie di Pagine Gialle appositamente selezionate per le più comuni esigenze in mobilità, ovvero dormire e mangiare, muoversi e viaggiare, fare la spesa, abitare e arredare, shopping e vestire, tempo libero, servizi, sportsalute e bellezza, pubblica utilità ed emergenza. Consente inoltre la ricerca libera nel database pagine Gialle.

Grazie al sistema di geolocalizzazione del nuovo telefono Vodafone 360 Samsung H1, la ricerca può essere condotta partendo dal luogo in cui ci si trova, oppure specificando una località o un indirizzo. Ogni risultato viene localizzato sulla mappa con una propria scheda di dettaglio, all'interno della quale sono attivigli elementi principali: il numero di telefono può quindi essere chiamato toccando il display, l'indirizzo porta alla visualizzazione su mappa, l'indirizzo e-mail o il sito web sono immediatamente disponibili per l'applicazione di posta elettronica e il browser Internet.

SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet" e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.
Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2008), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 59 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2008), circa 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2008) e oltre 330 milioni di visite sulle directories internet (dati 2008) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

Contatti per la stampa:

SEAT Pagine Gialle