Elio Schiavo nominato nuovo Amministratore Delegato di Thomson Directories

05 novembre 2009 ore 18:05

(price sensitive)

Torino, 5 Novembre 2009 Seat Pagine Gialle S.p.A comunica che, con effetto immediato, la carica di CEO della controllata Thomson Directories Ltd è stata assunta da Elio Schiavo, in sostituzione di Andrew Hopson che lascia l'incarico per intraprendere nuovi percorsi professionali. Andrew Hopson ha ricoperto la carica di CEO dal 2007.

Elio Schiavo ha iniziato la sua carriera in Seat Pagine Gialle nel 2000 nell'area M&A internet. Nel 2002 ha assunto il ruolo di Responsabile di Business Development e Sviluppo Sinergie, per poi essere nominato nel Marzo 2003 Amministratore Delegato di Consodata, società del gruppo operante nel settore del Direct Marketing. Dall'Ottobre 2007 ha assunto la carica di CEO di Katalog, JV realizzata da SEAT con il Gruppo media Dogan per lo sviluppo delle Business Directories in Turchia.

Alberto Cappellini, Amministratore Delegato del Gruppo Seat Pagine Gialle, controllante di Thomson, ha commentato: "Vorrei ringraziare Andrew per gli sforzi profusi per contrastare un così difficile contesto di mercato. Elio Schiavo, il nuovo Amministratore Delegato di Thomson, ha le competenze necessarie per accentuare ulteriormente il forte posizionamento local della Società e trasferire competenze e strumenti già presenti all'interno del Gruppo per ciò che attiene allo sviluppo dell'offerta, in particolare l'online, alla efficace gestione della forza vendita, e al governo della struttura dei costi. Tale cambiamento manageriale, che confido possa consentire a Thomson di cogliere le opportunità di un'eventuale ripresa del mercato, non modifica gli l'obiettivi del Gruppo SEAT che, nel contesto della focalizzazione sul mercato italiano e del processo di revisione strategica del portafoglio delle partecipazioni, continuerà ad analizzare possibili ipotesi di valorizzazione delle partecipazioni stesse".

Comunicazione Seat Pagine Gialle
Tel. +39.011.435.3030 – fax +39.011.435.3040