Conclusa l'operazione di aumento di capitale di Seat Pagine Gialle S.p.A. con l'integrale sottoscrizione delle azioni ordinarie offerte

30 aprile 2009 ore 19:20

(price sensitive)

CONCLUSA L'OPERAZIONE DI AUMENTO DI CAPITALE DI SEAT PAGINE GIALLE S.P.A. CON L'INTEGRALE SOTTOSCRIZIONE DELLE AZIONI ORDINARIE OFFERTE.

Torino, 30 aprile 2009 - Si è conclusa l'offerta in opzione delle azioni ordinarie rivenienti dall'aumento di capitale in opzione agli azionisti di SEAT Pagine Gialle S.p.A., deliberato dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 26 gennaio 2009.
Al termine dell'asta dei diritti inoptati, svoltasi ai sensi dell'art. 2441 terzo comma del codice civile, sono state sottoscritte tutte le residue n. 24.340.878 azioni ordinarie offerte in opzione, al prezzo di Euro 0,106 per azione, per un controvalore complessivo di Euro 2.580.133,07.

L'aumento di capitale si è pertanto concluso con l'integrale sottoscrizione delle n. 1.885.982.430 azioni ordinarie di nuova emissione, per un controvalore pari a Euro 199.914.137,58 al lordo di commissioni e spese.

Conseguentemente, non si è reso necessario l'intervento di Mediobanca - Banca di Credito Finanziario S.p.A., che era impegnata a sottoscrivere la quota dell'aumento di capitale che fosse risultata eventualmente inoptata al termine dell'asta in Borsa dei diritti.

Il nuovo capitale sociale di SEAT Pagine Gialle S.p.A. risulterà pertanto pari a Euro 450.265.793,58, rappresentato da n. 1.927.027.333 azioni ordinarie e n. 680.373 azioni di risparmio, prive del valore nominale.

Si rammenta che Alfieri, CVC Nominee e gli Investitori Permira, azionisti di riferimento di Seat Pagine Gialle S.p.A., in adempimento dell'impegno assunto e comunicato alla Società, avevano sottoscritto, durante il periodo dell'offerta in opzione, una quota pari a circa il 49,6% dell'ammontare complessivo dell'aumento di capitale, per un importo pari a circa 99,2 milioni di Euro.

All'esito dell'intervenuta integrale sottoscrizione dell'aumento di capitale ed al perfezionamento dell'operazione, i citati azionisti di riferimento deterranno pertanto una partecipazione pari al 49,6% circa del nuovo capitale sociale ordinario di SEAT Pagine Gialle S.p.A..

Nell'ambito dell'operazione di aumento di capitale, la Società si è avvalsa dell'assistenza di Rothschild in qualità di consulente finanziario, dello Studio Giliberti Pappalettera Triscornia e Associati in qualità di consulente legale e di Reconta Ernst & Young in qualità di revisori. Mediobanca, assistita dallo studio legale Clifford Chance, ha svolto il ruolo di garante del buon esito dell'operazione.

*************

These written materials are not for distribution in the United States, Canada, Australia or Japan. The information contained herein does not constitute an offer of securities for sale in the United States, Canada, Australia or Japan or in any other jurisdiction where such sale is unlawful.  These materials do not constitute or form part of an offer to sell or the solicitation of an offer to buy the securities discussed herein. The securities mentioned herein have not been, and will not be, registered under the U.S. Securities Act of 1933, as amended (the "Securities Act"), and may not be offered or sold in the United States or to or for the account or benefit of U.S. persons absent registration or an exemption from the registration requirements of the Securities Act. It may be unlawful to distribute these materials in certain jurisdictions.

Il presente comunicato stampa non può essere pubblicato o distribuito negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone. Il presente documento non costituisce un'offerta di strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone nonché in altro Stato in cui tale offerta non è consentita in assenza dell'autorizzazione delle competenti autorità. Il comunicato inoltre non costituisce né è parte di un'offerta o sollecitazione a sottoscrivere gli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento. Tali strumenti finanziari non sono stati e non verranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 (il "Securities Act") e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, e a o per il beneficio di "US Persons" (come definite nel Securities Act), salvo ai sensi di esenzioni applicabili. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere vietata o limitata ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili in alcuni paesi.

*************

Comunicazione Seat Pagine Gialle
Tel. +39.011.435.3030 – fax +39.011.435.3040

Investor Relations Seat Pagine Gialle
+39.011.435.2600

Affari legali e societari Seat Pagine Gialle S.p.A.

Tel. +39 02 72.02.35.35
Mob +39 331. 57.45.171