Aumento di capitale di Seat Pagine Gialle S.p.A.

06 aprile 2009 ore 18:47

(price sensitive)

AUMENTO DI CAPITALE DI SEAT PAGINE GIALLE S.p.A.

MANDATO IRREVOCABILE DEGLI AZIONISTI DI RIFERIMENTO PER LA SOTTOSCRIZIONE DEL 49,6% DELL'AUMENTO

Torino, 6 aprile 2009 - Alfieri, CVC Nominee e gli Investitori Permira, azionisti di riferimento di Seat Pagine Gialle S.p.A., hanno reso noto alla Società che, in adempimento dell'impegno a sottoscrivere la quota dell'aumento di capitale agli stessi spettante (si veda Sezione Seconda, Capitolo 5, Paragrafo 5.4.3 del Prospetto Informativo), hanno dato disposizioni irrevocabili per l'esercizio dei diritti di opzione di propria pertinenza e quindi per la sottoscrizione di una quota pari a circa il 49,6% dell'ammontare complessivo dell'aumento di capitale, per un importo pari a circa 99,2 milioni di Euro.

L'offerta – iniziata il 30 marzo e i cui diritti di opzione sono negoziabili in borsa sino all' 8 aprile - si concluderà il 17 aprile e ha per oggetto la sottoscrizione di massime n. 1.885.982.430 azioni ordinarie di SEAT Pagine Gialle S.p.A. di nuova emissione, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche di quelle già in circolazione.Tali azioni sono rivenienti dall'aumento di capitale deliberato dall'Assemblea Straordinaria di SEAT Pagine Gialle S.p.A. in data 26 gennaio 2009, in via scindibile e sono offerte in opzione ai soci ordinari e di risparmio, nel rapporto di spettanza pari a 226 azioni ordinarie di nuova emissione ogni 5 azioni ordinarie e/o di risparmio possedute, al prezzo di Euro 0,106 per azione.

Al fine di effettuare un corretto apprezzamento dell'investimento, gli investitori sono invitati a valutare le informazioni contenute nel Prospetto Informativo e in particolare gli specifici "Fattori di Rischio", esposti nella Sezione Prima, Capitolo 4, del Prospetto Informativo - disponibile presso CONSOB, le Sedi, legale e secondaria, della Società (Milano, Via Grosio, n. 10/4 e Torino, Corso Mortara n. 22), e presso Borsa Italiana S.p.A. e Monte Titoli S.p.A., nonché sul sito internet della Società. - relativi all'Emittente, al settore di attività in cui esso opera e agli strumenti finanziari offerti.

*************
These written materials are not for distribution in the United States, Canada, Australia or Japan. The information contained herein does not constitute an offer of securities for sale in the United States, Canada, Australia or Japan or in any other jurisdiction where such sale is unlawful.  These materials do not constitute or form part of an offer to sell or the solicitation of an offer to buy the securities discussed herein. The securities mentioned herein have not been, and will not be, registered under the U.S. Securities Act of 1933, as amended (the "Securities Act"), and may not be offered or sold in the United States or to or for the account or benefit of U.S. persons absent registration or an exemption from the registration requirements of the Securities Act. It may be unlawful to distribute these materials in certain jurisdictions.

Il presente comunicato stampa non può essere pubblicato o distribuito negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone. Il presente documento non costituisce un'offerta di strumenti finanziari negli Stati Uniti, in Canada, Australia o Giappone nonché in altro Stato in cui tale offerta non è consentita in assenza dell'autorizzazione delle competenti autorità. Il comunicato inoltre non costituisce né è parte di un'offerta o sollecitazione a sottoscrivere gli strumenti finanziari cui viene fatto riferimento. Tali strumenti finanziari non sono stati e non verranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 (il "Securities Act") e non possono essere offerti o venduti negli Stati Uniti, e a o per il beneficio di "US Persons" (come definite nel Securities Act), salvo ai sensi di esenzioni applicabili. La distribuzione di questo comunicato potrebbe essere vietata o limitata ai sensi delle leggi e dei regolamenti applicabili in alcuni paesi.

*************

Comunicazione Seat Pagine Gialle
Tel. +39.011.435.3030 – fax +39.011.435.3040

Investor Relations Seat Pagine Gialle
+39.011.435.2600

Affari legali e societari Seat Pagine Gialle S.p.A.

Tel. +39 02 72.02.35.35
Mob +39 331. 57.45.171