Seat Pagine Gialle nomina Aldo Miniscalco Direttore Vendite PMI di area per il Nord Ovest - alla guida di una struttura commerciale locale, rafforzata e innovativa, per gestire in modo personalizzato un mercato in continua evoluzione

29 febbraio 2008 ore 10:00

Aosta, 29 febbraio 2008 ore 10.00 – Seat Pagine Gialle, leader europeo ed uno dei principali operatori a livello mondiale nel settore dell'editoria telefonica multimediale e dell'hi-tech per Internet, ha nominato Aldo Miniscalco Direttore Vendite PMI di Area per il Nord Ovest.

La nomina di Miniscalco rientra in un più ampio piano di riorganizzazione dell'intera forza vendita di Seat Pagine Gialle, che si pone come obiettivo quello di essere sempre più vicina, geograficamente e culturalmente, ai propri 600.000 clienti in tutta Italia.
Miniscalco, 40 anni, maturità scientifica, inizia la sua carriera professionale nel 1994 in Fida Sim S.p.A., società della Banca CRT.

Entrato in Seat nel 2000, da allora ha ricoperto diversi incarichi nella Direzione Vendite, in molti territori del centro e nord Italia, fino alla recente promozione a Direttore Vendite di Area per il Nord Ovest, con la responsabilità di declinare la strategia di Seat, gestire la forza vendita e sviluppare il business nei territori a lui affidati.
L'area affidata a Miniscalco è una delle più rilevanti per Seat Pagine Gialle, avendo in carico la gestione di 7 mercati e oltre 370.000 operatori economici.
In particolare, Miniscalco coordinerà 7 market manager che, a loro volta, con 42 zone manager e oltre 280 agenti, avranno il compito di presidiare Piemonte e Valle d'Aosta, Liguria, Milano, parte della Lombardia e la provincia di Piacenza per assicurare così il miglior servizio possibile al cliente finale, supportandolo in tutte le fasi: dal primo contatto, all'offerta personalizzata di soluzioni di comunicazione sui numerosi mezzi multimediali e hi-tech di Seat Pagine Gialle e infine anche nel post vendita.

Per assicurare e ottimizzare al massimo l'efficienza dei propri agenti, Miniscalco avrà anche il compito di organizzare e verificare la loro formazione, indirizzando le richieste verso la struttura centrale, in coerenza con i piani di formazione aziendali.

"Sono consapevole dell'importanza dell'incarico che Seat Pagine Gialle ha voluto affidarmi" ha dichiarato Aldo Miniscalco, Direttore Vendite di Area per il Nord Ovest di Seat Pagine Gialle. "È una sfida importante, poiché il nuovo modello distributivo punta su un forte decentramento, basato su una grande responsabilizzazione delle figure commerciali locali, che attraverso leve imprenditoriali, commerciali e di marketing territoriale hanno l'obiettivo di sviluppare il mercato attraverso la massima innovazione e flessibilità dell'offerta per soddisfare ogni singolo cliente".

Il Gruppo Seat Pagine Gialle è leader europeo ed uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet", con prodotti hi-tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.
Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È  una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 1.700 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 20 milioni di famiglie e 3 milioni di operatori professionali, e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 63,3 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2006), 32,5 milioni di chiamate directory assistance (dati 2006) e oltre 307 milioni di visite sulle directories Internet (dati 2006) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

Contact: Barabino&Partners
Arianna Braghieri