Muoversi è ancora più facile e divertente con il nuovo www.tuttocitta.it

06 ottobre 2008 ore 14:00

Con una cartografia più ricca e un layout grafico completamente rinnovato, il portale è stato integrato con Paginegialle.it e Paginebianche.it per completare l'esperienza di navigazione degli utenti

Torino, 6 ottobre 2008 – SEAT Pagine Gialle ha presentato il nuovo Tuttocitta.it, lo stradario più consultato in Italia, da oggi perfettamente integrato con i portali PagineGialle.it e PagineBianche.it.

Tuttocitta.it permette di calcolare percorsi automobilistici e pedonali con la massima precisione, offrendo la cartografia dell'intero territorio nazionale con mappe interattive, navigabili e ingrandibili fino a 12 livelli di dettaglio. Il nuovo layout grafico, in linea con PagineGialle.it e PagineBianche.it, rende il portale molto più semplice e leggero da utilizzare, migliorando l'esperienza web degli utenti. Tuttocitta.it è compatibile con tutti i browser attualmente disponibili, e può essere utilizzato senza problemi con qualsiasi PC e qualunque modalità di connessione a internet.

Il nuovo sito di Tuttocitta.it propone in home page la maschera di ricerca, con la duplice opzione per l'utente di localizzare un indirizzo, oppure costruire un percorso personalizzato per raggiungerlo. I risultati vengono visualizzati con un ottimo livello di accuratezza, indicando sulle mappe anche i principali punti di interesse e, se l'utente lo desidera, le aziende contenute nei database PagineGialle

"Con Tuttocitta.it abbiamo completato il rinnovo dei nostri portali di servizio, che complessivamente generano un traffico di 340 milioni di visite all'anno", ha commentato Massimo Castelli, Direttore Generale Italia di SEAT Pagine Gialle. "Oggi PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it sono integrati in un'unica piattaforma, raggiungibile da un unico punto di accesso, che rende i servizi ancora più efficaci e immediati per aziende, istituzioni, professionisti e privati. Il nostro impegno è particolarmente apprezzato dagli utenti tanto che, ad esempio, il traffico su PagineGialle.it, da quando è online la nuova versione, ha registrato una crescita a due cifre, con un importante beneficio anche per i nostri inserzionisti".

Il nuovo Tuttocitta.it è particolarmente utile per pianificare gli spostamenti a piedi o in auto, e offre informazioni stradali con dettagli quali le distanze da percorrere, i cartelli autostradali e le indicazioni grafiche di svolta negli incroci, nonché l'ubicazione di aeroporti, stazioni delle ferrovie e degli autobus, fermate della metropolitana, porti. Consente di impostare il proprio viaggio scegliendo la strada con meno traffico oppure senza pedaggio. Tra le tante novità, la cartografia è stata arricchita con le informazioni relative alle zone a traffico limitato presenti in molte città italiane e, per Milano, con la segnalazione dell'area soggetta al pagamento dell'Ecopass.

Le mappe sono state ottimizzate per essere stampate in modo più chiaro. Questo aspetto è particolarmente importante per chi viaggia in auto e vuole verificare il percorso mentre guida.

Dal portale è inoltre possibile scaricare gratuitamente il file pdf delle 35 versioni cartacee di Tuttocittà disponibili in Italia.

Grazie all'integrazione con gli altri strumenti di SEAT Pagine Gialle, Tuttocitta.it permette di localizzare gli oltre 3,8 milioni di aziende, hotel, ristoranti e negozi presenti su PagineGialle.

Il portale consente inoltre di accedere a PagineGialle Visual per visualizzare i percorsi tramite ortofoto aeree ad alta definizione, passeggiare virtualmente nelle principali località italiane e verificare le condizioni del traffico e del meteo in tempo reale.

La piattaforma che integra i nuovi portali Tuttocitta.it, PagineGialle.it e PagineBianche.it rappresenta un'importante occasione di visibilità per i clienti SEAT Pagine Gialle, anche grazie alla migliore indicizzazione sui principali motori di ricerca.

SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet", con prodotti hi-tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.
Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2007), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila clienti italiani: 65 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2007), 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2007) e oltre 340 milioni di visite sulle directories internet (dati 2007) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

Contatti per la stampa:

Seat Pagine Gialle