Accordo tra SEAT Pagine Gialle e Microsoft: i contenuti di PagineGialle e PagineBianche ora disponibili su Windows Live Messenger e Live Search Maps

30 giugno 2008 ore 17:45

Tra le iniziative congiunte, lo sviluppo di un Windows Live Agent e di gadget per Windows Vista e Windows Live Spaces

Torino, 30 giugno 2008

SEAT Pagine Gialle ha annunciato un importante accordo con Microsoft per sviluppare una serie di iniziative congiunte sulle piattaforme Windows Live e Live Search Maps.

L'accordo prevede in primo luogo la realizzazione di un Windows Live Agent "Giallo Parlante", un contatto virtuale con il quale gli oltre 12,5 milioni di utenti di Windows Live Messenger possono ricevere in modo rapido e interattivo tutte le informazioni relative ai 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali di PagineBianche e PagineGialle. Le stesse informazioni sono disponibili anche attraverso il tab "Pagine Gialle", inserito nella finestra di Windows Live Messenger.

Microsoft e SEAT Pagine Gialle hanno concordato inoltre di sviluppare dei gadget, ovvero delle mini applicazioni per Windows Vista e Windows Live Spaces, con le quali rendere disponibili informazioni o funzionalità particolari direttamente sul desktop sul PC o all'interno dello Spaces dell'utente.

Infine, gli utenti di Live Search Maps possono visualizzare tra i risultati delle proprie ricerche i contenuti di PagineGialle, localizzandoli sulle mappe delle città italiane e costruendo percorsi e itinerari personalizzati.

"L'accordo con Microsoft rappresenta una straordinaria occasione per offrire agli utenti nuovi servizi, semplificando la ricerca di informazioni e contenuti su internet. È al tempo stesso un'ottima opportunità per gli inserzionisti SEAT Pagine Gialle, a cui assicuriamo una visibilità sempre più ampia e strumenti sempre più efficaci di promozione sul Web", ha sottolineato Massimo Castelli, Direttore Generale Italia, SEAT Pagine Gialle. "L'utilizzo integrato delle nostre piattaforme di comunicazione, che comprendono carta, telefono e internet, permette ai clienti di moltiplicare il ritorno degli investimenti pubblicitari, raggiungendo in modo mirato il proprio pubblico di riferimento".

"Avere come partner SEAT Pagine Gialle rappresenta per noi un'importante opportunità per arricchire e rendere ancora più efficienti i servizi che offriamo ai nostri utenti. Grazie all'a gent Giallo Parlante, gli utenti di Windows Live Messenger potranno, infatti, usufruire di un servizio aggiuntivo di grandissima utilità che arricchirà le loro conversazioni e faciliterà le loro ricerche", ha commentato Pietro Scott Jovane, Country Manager Microsoft Online Services Group Italia. "Grazie all'accordo, inoltre, anche l'esperienza degli utenti Live Search Maps sarà ancora più completa, potendo contare sull'ampio database di informazioni di Pagine Gialle e sulla tecnologia più avanzata in fatto di mappe online".

SEAT Pagine Gialle su Windows Live Messenger e tanti nuovi gadget

Grazie all'accordo annunciato oggi, i 12,5 milioni di utenti italiani di Windows Live Messenger possono dialogare con " Giallo Parlante", il Windows Live Agent creato in esclusiva per SEAT Pagine Gialle. Si tratta di un contatto virtuale, raggiungibile all'indirizzo gialloparlante@paginegialle.it, che ciascuno può aggiungere ai propri contatti Messenger per cercare informazioni nel vasto patrimonio di PagineGialle e PagineBianche.

Disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, Giallo Parlante è uno strumento interattivo, al quale porre domande per trovare un'azienda, un negozio o una persona in una determinata città o provincia. È semplicissimo e divertente da utilizzare, e permette di visualizzare in pochi secondi il numero di telefono di un conoscente, l'indirizzo di un ristorante o i riferimenti di un hotel.

I contenuti di PagineGialle e PagineBianche sono accessibili anche dalla finestra di Windows Live Messenger, selezionando il tab "Pagine Gialle" sulla sinistra. Attraverso il tab, l'utente può effettuare una ricerca in modo facile e veloce, visualizzando i risultati sui portali SEAT Pagine Gialle.

Microsoft e SEAT Pagine Gialle hanno inoltre realizzato una serie di gadget per Windows Vista e Windows Live Spaces. Queste applicazioni possono essere scaricate gratuitamente all'indirizzo http://msngadget.paginegialle.it oppure http://gallery.live.com e permettono di rendere ancora più immediata e piacevole la ricerca di informazioni, indirizzi e riferimenti commerciali.

I contenuti SEAT Pagine Gialle per Live Search Maps

La partnership tra SEAT Pagine Gialle e Microsoft offre un grande valore a chi naviga sul Web, combinando l'efficacia e la diffusione degli strumenti Microsoft alla ricchezza dei contenuti di PagineGialle e Bianche.

Con Live Search Maps (http://maps.live.it), è possibile esplorare il territorio italiano e localizzare indirizzi e punti di interesse su mappe ad altissima precisione che offrono diverse tipologie di visualizzazione (2D, 3D, satellitare o a "volo d'uccello"). In virtù dell'accordo con SEAT Pagine Gialle, gli utenti possono oggi cercare le aziende e le attività commerciali presenti nel database PagineGialle e localizzarle sulla mappa. Passando con il cursore del mouse, si aprono poi delle finestre pop-up con informazioni dettagliate sui singoli esercizi.

SEAT PAGINE GIALLE
Il Gruppo SEAT Pagine Gialle è uno di principali operatori a livello mondiale nel settore della pubblicità direttiva multimediale con un'offerta "carta-telefono-internet", con prodotti hi-tech per internet, per la navigazione ortofotometrica e satellitare e con strumenti complementari di comunicazione come il one-to-one marketing.

Da oltre 80 anni SEAT Pagine Gialle propone servizi di informazione, strumenti di reperibilità e di comunicazione. È una storia di successo costruita su un marchio conosciuto da tutti gli italiani, su una rete commerciale di oltre 2.000 persone, su una tecnologia in costante evoluzione, su un database di 15 milioni di famiglie e 3,8 milioni di operatori economici (dati 2007), e su una vasta gamma prodotti che garantisce la disponibilità di un vero "sistema" integrato di comunicazione a circa 600mila Clienti italiani: 65 milioni di volumi distribuiti nelle case e negli uffici (dati 2007), 35 milioni di chiamate directory assistance (dati 2007) e oltre 340 milioni di visite sulle directories internet (dati 2007) mettono in contatto persone e aziende, esigenze e soluzioni e favoriscono gli scambi economici.

Contatti per la stampa:

Seat Pagine Gialle